• Condizioni generali di vendita
  • Note legali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
LOCAZIONI TURISTICHE – MONT-BLANC IMMOBILIER

Le presenti condizioni generali e speciali di vendita hanno la precedenza su tutte le altre condizioni precedenti o su qualsiasi condizione generale di acquisto.

La convalida da parte del cliente del suo ordine, tutti i canali di vendita inclusi, implica l'accettazione, da un lato, delle presenti condizioni generali e speciali, integralmente e senza riserve, e, dall'altro, della descrizione dei locali locati e di tutti i servizi messi a disposizione (a pagamento) per la destinazione scelta, si presume che il cliente li abbia letti sul sito o con qualsiasi altro mezzo messo a sua disposizione.

Si prega di notare che le foto mostrate sui nostri opuscoli o sul sito web non sono contrattuali e non possono vincolarci o impegnare la nostra responsabilità. Dovrebbero essere considerate come semplici illustrazioni.

 

  • Conclusione del contratto

Le prenotazioni possono essere fatte per iscritto, per telefono, via e-mail alle agenzie interessate, via internet attraverso i siti web delle agenzie o tramite i partner. L'avviso di ricevimento elettronico inviato dalle agenzie non costituisce una conferma dell'accettazione della prenotazione. Il contratto di viaggio è concluso al ricevimento del pagamento. Il cliente sarà informato della ricezione del pagamento e della convalida del contratto via e-mail o per posta entro un massimo di 7 giorni.

Ogni contratto è concluso a titolo di alloggio turistico. I clienti non possono utilizzare gli affitti come residenza primaria o secondaria. Non devono impegnarsi in nessuna attività commerciale, artigianale o professionale. L'uso dei locali è limitato alla locazione stagionale, il diritto di subaffitto è formalmente vietato.

Il diritto di recesso del consumatore, conformemente alle disposizioni dell'articolo L 221-28 del Codice del Consumo, non è applicabile al "le forniture di servizi di alloggio, di trasporto, di ristorazione e di tempo libero che devono essere fornite a una data o a un'ora precisa" Pertanto, il diritto di recesso non è applicabile ai contratti di locazione conclusi con Mont-Blanc Immobilier.

 

  • Prezzo

Mont-Blanc Immobilier si riserva il diritto di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Tutti i soggiorni sono addebitati sulla base delle tariffe in vigore al momento della prenotazione. Tutti gli ordini, indipendentemente dalla loro origine, sono pagabili in euro. I prezzi sono per unità e per settimana, se non diversamente indicato. Non includono la tassa di soggiorno, i servizi aggiuntivi o il deposito che il cliente deve pagare all'arrivo. Le nostre offerte di prodotti sono valide finché sono visibili sul sito web menzionato in caso di prenotazione internet o tramite richiesta telefonica in caso di prenotazione con il personale della reception o con il personale dell'agenzia.

 

  • Pagamento

Mont-Blanc Immobilier propone diversi metodi di pagamento, in particolare: carte di credito (Carte Bleu, MasterCard, Visa), assegni, assegni ANCV, contanti. Al momento della prenotazione, il cliente si impegna a pagare una parte o tutto il costo del soggiorno a seconda delle date di arrivo.

L'importo del deposito è pari al 25% del prezzo della locazione e deve essere pagato per prenotare definitivamente la proprietà. Il resto del prezzo deve essere pagato almeno 30 giorni prima dell'entrata in vigore del contratto. Per le prenotazioni effettuate entro un mese dall'inizio del contratto, deve essere pagato l'intero prezzo della prenotazione.

Il cliente deve aver versato l'intero saldo della locazione entro la data prevista. Mont-Blanc Immobilier invierà al cliente degli avvisi di scadenza come promemoria.

Tutti i documenti relativi alla locazione vi saranno inviati per posta o via e-mail a tempo debito, una volta che l'importo totale sarà stato versato.

In caso di mancato pagamento del saldo entro il termine previsto, le agenzie si riservano il diritto di considerare nulla la prenotazione e di annullarla.

 

Sicurezza dei pagamenti

Grazie al nostro server sicuro PAYBOX, garantiamo la completa affidabilità di tutte le vostre transazioni. Per questo, usiamo il sistema di crittografia più potente del mercato: SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema di crittografia è il più utilizzato su Internet per proteggere la trasmissione di informazioni tra un client e un server. Vi consente di trasferire i vostri dati bancari online in totale sicurezza. Inoltre, è compatibile con le ultime versioni di tutti i browser sul mercato. Quando inserite i vostri dati confidenziali vedrete i seguenti pittogrammi: . Questa è la prova che il sito è sicuro e che è possibile inserire il numero della carta in tutta sicurezza. Il protocollo SSL cripta tutti i dati bancari al loro inserimento. Durante il loro trasferimento via Internet, non possono essere letti. Non abbiamo mai accesso alle coordinate bancarie.

 

Costi aggiuntivi

I costi fissi da versare sono inclusi nel prezzo del viaggio. I costi variabili, che dipendono dal numero di persone, dalla composizione del gruppo di persone, sono raccolti dal personale competente.

Gli oneri di dossier, di un importo adeguato, costituiscono una tassa fissa per tutte le prenotazioni, indipendentemente dal metodo di pagamento. Questa tassa deve essere pagata al momento della prenotazione e viene addebitata in aggiunta al prezzo della locazione. Tuttavia, queste tariffe possono variare o addirittura sparire sui siti dei nostri partner.

Le tasse di soggiorno non sono incluse nel prezzo delle locazioni. I loro importi calcolati per persona (adulta, queste tasse non si applicano ai bambini sotto i 18 anni) e per notte, sono fissati dai Consigli comunali. Questi ultimi affidano alle nostre agenzie il compito di raccoglierli dai clienti e versarli. Queste tasse devono essere pagate dai clienti al loro arrivo.

Al momento della consegna delle chiavi, il locatore o il detentore delle chiavi può richiedere il pagamento di un deposito di un importo adeguato. Questo pagamento può essere effettuato con assegno, contanti o carta di credito. Se il cliente arriva al di fuori dell'orario di apertura della reception, deve inviare il suo deposito alla reception prima del giorno del suo arrivo e pagare il suo soggiorno per ottenere le chiavi della locazione.
Il deposito sarà restituito al cliente entro due settimane dalla partenza, in seguito al controllo dell'appartamento da parte dell'agenzia. La restituzione del deposito non esclude un'eventuale azione di riparazione dei danni riscontrati. Il deposito può essere conservato per intero e restituito solo in parte in caso di un'eventuale azione di riparazione di un deterioramento constatato, in base alla deduzione del valore degli oggetti deteriorati e alle spese bancarie dovute per il pagamento in assegno o in valuta estera.

 

  • Locazione

Il locatario si organizzerà per arrivare all'agenzia o alla reception durante gli orari di apertura (vedere di seguito). Altrimenti, se desidera prendere possesso delle chiavi al di fuori degli orari di apertura, deve pagare il saldo e il deposito per posta prima dell’arrivo. L'agenzia lo informerà in merito al deposito delle chiavi.

 

RARI DI APERTURA DELLE AGENZIE IMMOBILIARI MONT-BLANC

9-12 e 14-18.30 tutti i giorni tranne la domenica e i giorni festivi

Il locatario è obbligato a rispettare il regolamento interno in cui si trova la sua locazione

L'agenzia si riserva il diritto di visitare i locali in caso di vendita o locazione dell'immobile, quando richiesto.

 

Alloggio

Le descrizioni indicano se l'alloggio è dotato di lenzuola e asciugamani, se è necessario portarli con sé o se è obbligatorio noleggiarli in loco. La larghezza standard dei letti francesi è di 1,40 m. Se è possibile noleggiare la biancheria da letto e/o da bagno in loco, e se l'ospite desidera usufruire di questo servizio, deve indicarlo al momento della prenotazione, o prima dell'arrivo. È necessario portare sempre i propri asciugamani da piscina o da spiaggia. Come regola generale, è anche consigliabile portare carta igienica, detersivo e prodotti per la pulizia.

Il numero di occupanti della locazione non può superare il limite del numero di letti esistenti come definito nella descrizione di cui il locatario è a conoscenza.

Le descrizioni indicano se sono disponibili culle e sedie supplementari per bambini. Se questa attrezzatura non è inclusa e fornita nel noleggio, il cliente può richiedere il noleggio di questo tipo di attrezzatura all'agenzia. È responsabilità del cliente verificare se la disposizione rientra nei limiti dell'alloggio. Si consiglia di prenotare queste attrezzature al momento della prenotazione o almeno prima dell'arrivo, poiché le scorte dell'agenzia sono limitate.

Il cliente deve controllare se l'alloggio accetta animali domestici (di solito cane o gatto). In tutti i casi, l'animale deve essere dichiarato al momento della prenotazione, indicando il tipo di animale. Per alcuni alloggi, l'accoglienza di animali può essere soggetta a un costo aggiuntivo, il cui importo sarà reso noto su richiesta del cliente.

L'agenzia non è responsabile di eventuali furti o scassi nei locali locati. Il proprietario dichiara che l'edificio o parte dell'edificio che gli appartiene è assicurato per i rischi che lo riguardano, ma il locatario dovrà assicurarsi per i rischi che dipendono dalla sua responsabilità di locazione o che coprono i suoi beni personali.

 

Attrezzatura

L'alloggio è dotato di stoviglie e posate, generalmente complete e in numero sufficiente per il numero di persone registrate. Elettrodomestici, quali forno, microonde, caffettiera, lavastoviglie sono disponibili se la descrizione li menziona espressamente.

Il televisore menzionato nella descrizione del bene si riferisce a un televisore a colori. Se è disponibile la ricezione via satellite o via cavo, il testo deve riportarlo. Tuttavia, non vi è garanzia che i programmi possano essere ricevuti in tutte le lingue.

Internet e WIFI sono disponibili se espressamente menzionati nella descrizione. Mont-Blanc Immobilier non garantisce la disponibilità permanente, la velocità e la compatibilità del WIFI o di Internet. Internet e WIFI non sono adatti all'utilizzo commerciale. Il cliente utilizza il WIFI/Internet a proprio rischio. La legge applicabile si applica al loro utilizzo. Il cliente è quindi obbligato a non scaricare dati contenenti materiale (ad esempio film, musica) protetto dal diritto d'autore e distribuito illegalmente su Internet. In caso di violazione colposa degli obblighi da parte del cliente, quest'ultimo ci terrà indenni da tutte le rivendicazioni di terzi.

Come locatario, il cliente può utilizzare l'intera proprietà locata, compresi i mobili e gli oggetti d’uso quotidiano. Si impegna a trattare con la massima cura l'oggetto locato, il suo inventario e qualsiasi attrezzatura comune. È obbligato a riparare qualsiasi danno causato per sua colpa, per colpa delle persone che lo accompagnano o dei suoi ospiti durante il periodo di locazione. I danni possono essere addebitati sul deposito.

 

Stato dei locali

Il locatario deve, nel proprio interesse, controllare lo stato dei locali e il buon funzionamento delle apparecchiature domestiche e dei sanitari al suo arrivo nell'alloggio. In caso di reclamo, deve essere notificato per iscritto all'agenzia entro 72 ore dall'arrivo. Trascorso questo periodo, non potrà più essere preso in considerazione. Per i reclami riguardanti la pulizia, il reclamo deve essere immediato, con foto dimostrative.

A causa del gran numero di arrivi e partenze nello stesso momento, è possibile che l'agenzia non possa procedere alla verifica dei locali locati in presenza del locatario. Essendo stata effettuata una verifica dello stato dei luoghi alla partenza del locatario precedente, l'agenzia controllerà i locali all'arrivo del prossimo occupante o entro 48 ore dalla sua partenza.

 

Pulizia

Gli appartamenti che ci vengono affidati devono essere mantenuti e lasciati in un buono stato di pulizia. La pulizia è responsabilità del cliente. Ciò comprende la pulizia della cucina, il lavaggio e la sistemazione delle stoviglie, la rimozione degli alimenti rimasti e di eventuali rifiuti, la rimozione della biancheria da letto, la pulizia / aspirazione di tutte le stanze, in modo che la proprietà locata possa essere restituita pulita.

In alcuni immobili vi è una raccolta rifiuti su ogni piano. In caso contrario, i rifiuti devono essere depositati nei locali del seminterrato o nei contenitori esterni.

 

Parcheggio

La descrizione della locazione specifica se un posto auto è incluso nella locazione e ne precisa il tipo. Il locatario occuperà esattamente il posto auto o il box il cui numero è indicato nella descrizione dell'appartamento. In caso di mancanza di un posto auto, il cliente deve parcheggiare nei parcheggi pubblici autorizzati nella località.

 

Sci

Nella maggior parte delle locazioni è disponibile un deposito sci dove poter lasciare la vostra attrezzatura da sci.
In generale, è vietato circolare negli immobili e nelle aree comuni con gli scarponi da sci ed è vietato lasciare l'attrezzatura da sci nei corridoi e nelle aree comuni.
Se un deposito sci e/o un armadietto per gli sci vengono forniti con la locazione, il cliente è obbligato a lasciare lì la propria attrezzatura.

L'agenzia declina ogni responsabilità per il furto o il danneggiamento di qualsiasi attrezzatura da sci, ovunque sia tenuta.

 

Interventi

Interruzioni nel funzionamento dei servizi generali dell'edificio quali: riscaldamento, acqua calda o fredda, elettricità, ecc... e allo stesso modo per i servizi pubblici quali: tubature dell'acqua, elettricità, telefono, accesso, ecc... non giustificano una riduzione della locazione se non sono dovuti a un atto di volontà del locatore. L'agenzia declina ogni responsabilità per qualsiasi privazione o riduzione del godimento. Lo stesso vale per tutti gli apparecchi TV-HIFI, elettrodomestici, mobili e infissi.
A causa delle difficoltà incontrate durante la stagione per ottenere l'intervento del personale o di una ditta specializzata, l'agenzia declina ogni responsabilità per il ritardo nell'esecuzione delle riparazioni necessarie. I locatari degli chalet saranno responsabili della rimozione della neve durante il loro soggiorno.

 

  • Annullamento

È concordato l’annullamento:

  • Dovuto al locatario (a meno che la garanzia di annullamento sia sottoscritta e ne venga data prova):
    - oltre un mese prima dell'inizio del contratto, il locatario perde i depositi versati,
    - meno di un mese prima dell'inizio del contratto, il locatario perde il saldo della locazione
  • Dovuto all'agenzia: Mont-Blanc Immobilier può annullare il contratto prima dell'inizio del viaggio, se l'esecuzione del contratto è impossibile a causa di circostanze eccezionali inevitabili. In questo caso, Mont-Blanc Immobilier perde il diritto al versamento del prezzo del viaggio e rimborserà al locatario le somme versate.

Tutte le cancellazioni devono essere notificate per iscritto e nel migliore dei casi mediante lettera raccomandata.

 

Garanzia annullamento

La garanzia di annullamento, le cui applicazioni sono menzionate qui di seguito, è offerta da Mont-Blanc Immobilier.
L'importo della garanzia corrisponde al 3% dell'importo totale del soggiorno sulla parte alloggio con un premio minimo di 12 € tasse incluse. La sottoscrizione di questa garanzia deve essere fatta contemporaneamente al contratto. Una volta stabilita, non può essere annullata. Il pagamento del premio è compreso nell'importo del deposito da versare al momento della prenotazione.

La garanzia è concessa a:

  • Tutti i prenotanti di un soggiorno che hanno sottoscritto la garanzia di annullamento al momento della prenotazione così come i partecipanti menzionati sul dossier d'iscrizione.

Garanzia: il contratto garantisce il rimborso del 100% delle somme versate come deposito per la locazione, meno l'importo della garanzia, le spese amministrative e un importo forfettario di annullamento di 35 €. Solo secondo le condizioni di vendita stipulate nel contratto di prenotazione, a condizione che l’annullamento sia la conseguenza di uno dei seguenti eventi:

  • Malattia grave, incidente grave o morte dell'assicurato, del coniuge o degli ascendenti o discendenti diretti, o di qualsiasi persona menzionata nel contratto.

* Per malattia grave e incidente grave si intende qualsiasi deterioramento dello stato di salute certificato da un'autorità sanitaria competente, o qualsiasi lesione fisica che impedisca al locatario di lasciare il proprio domicilio o l'ospedale dove l'assicurato è in cura alla data di inizio della locazione e che comporti la cessazione di qualsiasi attività professionale o di altro tipo, o incompatibile con la natura stessa del viaggio e giustificata da un certificato medico.

  • Un incidente che provoca un danno significativo al domicilio o all'attività dell'assicurato, verificatosi prima della partenza dell'assicurato e che richiede la presenza dell'assicurato sul luogo dell'incidente il giorno della partenza, e che è giustificato da una dichiarazione assicurativa.
  • Incapacità di effettuare il soggiorno, a causa di un licenziamento improvviso e imprevisto o di un trasferimento, che comporti un cambiamento definitivo di residenza, a condizione che la notifica del datore di lavoro sia successiva all'inizio delle garanzie.

La garanzia è applicabile fino al G-3. Meno di 3 giorni prima dell'inizio del soggiorno, l'importo del deposito, così come il saldo pagato, non saranno rimborsati.

 

Esclusioni: i seguenti sinistri sono esclusi dalla garanzia di annullamento:

  • Guerre civili o straniere,
  • Sinistri e catastrofi naturali per i quali gli eventi che li hanno generati si sono verificati prima della stipula delle presenti garanzie,
  • Le condizioni meteorologiche e di neve del comprensorio sciistico,
  • Interruzione del soggiorno a causa del locatario o meno,
  • Una condizione o situazione precedente alla prenotazione quale: una condizione medica o un’infermità preesistente e la relativa complicazione progressiva, gravidanza oltre il 3° mese, parto.

Formalità in caso di sinistro: salvo casi di forza maggiore, l'assicurato deve notificare al prestatore l'evento che ha dato origine al sinistro e notificarlo per iscritto con ricevuta di ritorno al più tardi entro 5 giorni dal sinistro, a VMB, con tutti i documenti giustificativi richiesti e l'originale del contratto.

 

Mediazione

Per risolvere le controversie, è necessario inviarci un reclamo scritto, per e-mail a info(@)mb-immo.com o all'indirizzo della filiale locale (che appare nell'intestazione dei documenti), o per posta alla sede sociale, 29 Avenue de Miage 74170 Saint-Gervais, o alla filiale locale il cui indirizzo appare nell'intestazione dei documenti.Un mese dopo, se non ottiene soddisfazione, ai sensi dell'articolo L 611-1 del Codice del consumo, il consumatore viene informato che ha la possibilità di rivolgersi a un mediatore del consumo alle condizioni previste dagli articoli L 611-1 e seguenti ss del Codice del Consumo, i cui recapiti amministrativi sono: MEDIMMOCONSO, 1 Allée du Parce Mesemena – edificio A – CS25222 6 44505 LA BAULE Cedex; Sito web: https://medimmoconso.fr/adresse-une-reclamation/

Si precisa che i dati del locatario possono essere utilizzati da Mont-Blanc Immobilier per fini commerciali. Questi non saranno comunicati a nessuno.

 

ELEZIONI DI DOMICILIO: le parti eleggono domicilio presso l'agenzia MONT BLANC IMMOBILIER, 29 avenue de Miage, 74170 SAINT-GERVAIS-LES-BAINS; in caso di controversia, il tribunale di Bonneville (Alta Savoia) è riconosciuto come l’unico competente.

Attendere

Attendere