• Saint-Gervais-les-Bains - Le Fayet
  • Les Contamines Montjoie
  • Combloux
  • Les Houches
  • Flumet - Praz sur Arly
  • Chamonix Mont-Blanc
  • Destinazioni del Mont Blanc
  • Magland - Cluses
  • Sallanches - Passy
  • Megève

Saint Gervais-les-Bains - La stazione termale più alta

Saint-Gervais-les-Bains … una stazione termale di montagna 4 stagioni

 

Saint-Gervais-Les-Bains

ha l'innegabile vantaggio di essere una vera località dove è possibile esplorare tutto in tutte le stagioni. Saint-Gervais, l'arte di vivere in montagna! Venite a scoprire le numerose escursioni innevate o verdi offerte dal rilievo montuoso della nostra regione. Prendetevi il tempo per raggiungere il ghiacciaio Bionnassay o il rifugio nido dell'aquila grazie al Tramway du Mont-Blanc, uno degli ultimi treni a cremagliera della Francia.

Considerato come uno dei comuni più alti della Francia e d'Europa, Saint-Gervais comprende nel suo territorio una parte delle pendici del Monte Bianco. Il comune si estende da 580 m a 4810 m di altitudine.

 

Saint Gervais, località con il marchio Family Plus, offre una moltitudine di attività che consentono di dare libero sfogo a tutti i vostri desideri sportivi, culturali o termali, in tutte le stagioni.

 

In inverno, Saint-Gervais beneficia di 2 comprensori sciistici con 500 km di piste e 2000 m di dislivello: il comprensorio Evasion Mont-Blanc (che comprende le stazioni di Saint-Gervais, Saint-Nicolas de Véroce, Megève - Rochebrune - Côte 2000, Les Contamines - Hauteluce, Jaillet – Combloux e La Giettaz) e il comprensorio Les Houches - Saint-Gervais. Sono possibili tutte le forme di sci e a tutti i livelli: sci alpino, snowboard, sci alpinismo, sci di fondo, racchette, pattinaggio, slittino, hockey su ghiaccio, …

 

In estate, venite a scoprire escursioni a piedi o in mountain bike, mini-golf, tennis, piscina, spa, parapendio, bungee jumping, monopattino, rafting.

 

Le terme di Saint-Gervais Mont-Blanc si estendono su 10 ettari, con un'acqua alla temperatura naturale terapeutica a 39 °C, una vera oasi di pace e un invito al relax e alle cure termali, in estate e in inverno, per grandi e piccoli.

Il patrimonio culturale di Saint-Gervais è anche eccezionale, con diverse chiese barocche, musei, mostre di artisti ed eventi culturali da seguire tutto l'anno come la Fête des lumières, il Festival Mont-Blanc d’Humour o il Festival Musique et Patrimoine.

 

Le Fayet

è una frazione di Saint-Gervais-les-Bains, situata a 580 metri di altitudine. Comprende diversi quartieri tra cui l'Abbaye, il centro, La Pallud, Le Fayet du Milieu e Le Fayet d'en Haut. Le terme e il casinò di Saint-Gervais-Les-Bains sono a Le Fayet, così come la partenza del tram del Monte Bianco che sale al nido dell’acquila.

 

. Il mercato di Le Fayet consente di scoprire ogni settimana i produttori locali di prodotti alimentari della regione.

Attendere

Attendere