• Saint-Gervais-les-Bains - Le Fayet
  • Les Contamines Montjoie
  • Combloux
  • Les Houches
  • Flumet - Praz sur Arly
  • Chamonix Mont-Blanc
  • Destinazioni del Mont Blanc
  • Magland - Cluses
  • Sallanches - Passy
  • Megève

Chamonix Mont-Blanc - Il comune più alto d'Europa

Chamonix Mont-Blanc … la station mythique des Alpes

 

Chamonix Mont-Blanc la mitica stazione delle Alpi:

 

Chamonix Mont-Blanc è la stazione di tutte le cime: internazionale in tutte le stagioni, la città di alta montagna accoglie turisti e appassionati di alpinismo da tutto il mondo. Situata sul massiccio del Monte Bianco al confine con l'Italia e la Svizzera, Chamonix ha un'altitudine che va da 995 m a 4809 m.

 

La funivia dell'Aiguille du Midi, una delle più alte del mondo, parte dal centro di Chamonix e sorvola la Vallée Blanche in 30 minuti per raggiungere la cima del Piton Central a 3842 metri. The Step into the Void è un'installazione eccezionale da vedere sulla terrazza della cima con più di 1000 m di vuoto sotto i piedi su uno spazio completamente vetrato.

 

La cima più alta d'Europa, il Monte Bianco, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, un sito eccezionale unico al mondo.

 

TRA le numerose attività da fare,

 

i luoghi da visitare e gli sport da scoprire, il treno di Montenvers vi porta da Chamonix al sito turistico Montenvers con una vista mozzafiato su La Mer de Glace. Se l'escursionismo è una delle attività più popolari, si declina in escursioni di media e alta montagna, con l'alpinismo e il mitico Tour del Monte Bianco.

 

Altre attività includono slittino, arrampicata, pattinaggio, curling, hockey su ghiaccio, golf, mountain bike, parapendio, bowling, nuoto, tennis, voli in elicottero e rafting.

 

Ogni anno a Chamonix viene organizzata una grande varietà di eventi culturali e sportivi, tra cui la gara UTMB Mont-Blanc, la coppa del mondo di sci alpino, il festival internazionale d'arrampicata, lo Chamonix Film Festival, il festival d'Organo e il festival barocco del Pays du Mont Blanc.

 

D IVERSE frazioni e villaggi costituiscono Chamonix,

 

ognuno con il suo fascino e le sue caratteristiche architettoniche: Argentière, Le Tour, Montroc, Le Planet, Les Chosalets, Le Lavancher, Les Tines, Les Bois, Les-Praz-de-Chamonix, Les Pècles, Les Mouilles, Les Moussoux, Les Barrats, Les Pélerins, Les Gaillands e Les Bossons.

 

Il centro-città presenta un’ampia tipologia di esercizi commerciali, negozi di articoli sportivi, bar, brasserie e ristoranti, 7 dei quali sono ristoranti gastronomici stellati Michelin. Una navetta gratuita consente di muoversi nel centro-città per tutto il giorno.

Attendere

Attendere